http://ad.zanox.com/ppc/?24071337C99788162T

Isola Rethinking Materials

aprile 17th, 2018 by milanoisola Categories: Eventi, in evidenza No Responses

Isola Design District seconda edizione è al via. Ieri si poteva già visitare in piazza Gae Aulenti Hidden Garden, il giardino segreto nascosto dentro una scatola firmato dallo studio fiorentino Pierattelli Architetture, anche se in realtà l’installazione fa parte di un altro circuito del Fuorisalone

, l’iDD Innovation Design District di Porta Nuova/Porta Volta.

L’inaugurazione del nostro Fuorisalone è invece oggi, alla Stecca 3, in Via De Castillia 26, che sarà l’Headquarter del distretto, con l’info point principale, la press lounge dedicata alla stampa, esposizioni collettive, installazioni all’aperto, una zona food & beverage ed eventi quotidiani fino alle 24:00. Anche tutte le location del quartiere apriranno le porte ai visitatori oggi 17 aprile: botteghe artigiane, location nascoste e cortili privati torneranno ad aprirsi per ospitare giovani designer e brand emergenti, con mostre, installazioni, workshop ed eventi di ogni tipo.

Come già l’anno scorso il Fuorisalone isolano sarà caratterizzato da una forte presenza internazionale, grazie all’adesione di designer provenienti da ogni parte del mondo. A fare da collante tra le esposizioni il tema, definito in due parole Rethinking Materials. L’obiettivo è infatti quello di mettere in mostra progetti che abbiano evidenziato la versatilità di determinati materiali, utilizzandoli per la prima volta in quest’ambito, con un’applicazione diversa da quella tradizionale o con un focus sull’ecosostenibilità.

Grazie alla collaborazione con Isola Design District, la Regione Lombardia prenderà parte alla Milano Design Week con numerose attività previste all’interno del  Palazzo Lombardia di via Melchiorre Gioia. I 4.000 metri quadri di Piazza Città di Lombardia accoglieranno le installazioni di arredo urbano di Stefano Rossetti e un container con le opere di pluripremiati designer tedeschi promosso dalla Camera di Commercio Italo-Germanica, mentre il panoramico Belvedere al 39° piano ospiterà una selezione di oggetti premiati nella varie edizioni delPremio Compasso d’Oro ADI.

Nelle panchine blu che trovi nei diversi angoli di quartiere trovi la mappa e le guide all’Isola Design District, mentre il programma con tutti gli eventi, le mostre e le installazioni è sempre consultabile su isoladesigndistrict.com. 

Di seguito una mini rassegna stampa:

Qui trovi invece la nostra gallery con le cose più curiose scovate in giro per il quartiere e ai suoi confini. Buon Fuorisalone a tutti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

41.037 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: