http://ad.zanox.com/ppc/?24071337C99788162T

Green design in Gae Aulenti

febbraio 23rd, 2018 by milanoisola Categories: Eventi, News No Responses

In attesa che “venga pronta” l’attesissima e ritardataria Biblioteca degli Alberi, in piazza Gae Aulenti presto (anche se per breve tempo) ci potremo godere i “Giardini nascosti”. Nuovo verde in città? No, un’installazione del Fuorisalone 2018.

Dal 16 al 22 aprile 2018 l’installazione verde Hidden Garden dello studio fiorentino Pierattelli Architetture, porterà infatti fra i nostri grattacieli uno spazio segreto popolato da grandi alberi e centinaia di piante, innovativo e affascinante. Un giardino ‘segreto’ perché nascosto da una cinta di pannelli che lo celeranno alla vista ma allo stesso tempo ne sveleranno scorci e prospettive.

All’interno i pannelli ricoperti di specchi creeranno un affascinante gioco di riflessi, proiettando i visitatori in un giardino ‘senza fine’ che muterà con la luce del giorno e della notte. Mentre all’esterno pannelli in Krion di Porcelanosa – un materiale innovativo con proprietà antibatteriche e fotocatalitiche che aiutano a purificare l’aria – saranno come delle ‘tele vuote’ a disposizione dei visitatori, che potranno interpretarli con disegni e scritte esprimendo la propria creatività.

Insomma, “less is more”. Se non hai spazio (per il verde), inventalo.

C’è tempo fino al 15 Marzo per scegliere una location dell’Isola Design District. Per info e prenotazione spazi invia la tua candidatura su bit.ly/idd18 o scrivi a locations@isoladesigndistrict.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: