http://ad.zanox.com/ppc/?24071337C99788162T

Yatta! men: i makers si fanno spazio

Aprile 10th, 2014 by milanoisola Categories: in evidenza, Opportunità, People No Responses

Metti di avere un progetto, crederci davvero e avere anche l’opportunità di realizzarlo. E’ quello che hanno fatto i ragazzi di Yatta!, un nuovo makerspace aperto in via Pasubio grazie ad un bando vinto del Comune di Milano. E ora tutti hanno l’occasione di proporre un progetto e provare a realizzarlo, dalla A alla Z.

Gli appassionati di anime giapponesi lo sanno: Yatta significa “Ok, ce l’ho fatta, l’ho fatto da me!”. E anche se non siamo proprio all’Isola, ma appena svoltato l’angolo, la filosofia è un po’ quella: tentare un esperimento sociale in ambito artigianale mettendo insieme idee, competenze, spirito di collaborazione e gli strumenti del mestiere, come stampanti 3D, fresatrici, plotter da taglio e laser-cutter.

La filosofia è quindi “codice e bulloni”, ovvero “hardware e software”, e l’attività si struttura su 4 macroaree: artigianato creativo, elettronica-informatica, design di prodotto e videomaking. Entrando nell’associazione che ha vinto il bando del Comune “Creative Makers”, Codice&Bulloni appunto, ciascuno potrà usufruire di questo grande openspace di 350 mq. in viale Pasubio 14 e delle macchine che mette a disposizione, proporre progetti, confrontarsi con altre persone e competenze per produrre prodotti innovativi. Inoltre dalle 9 alle 10 di sera sono previsti corsi, workshop ed eventi.

I ragazzi di Yatta! si impegnano a promuovere una comunicazione attiva e di scambio non solo con i cittadini ma anche con scuole, artigiani e imprese già presenti nel quartiere, nonché con associazioni simili com “ArciMetissage” e quelle già attive da tempo alla Stecca 3. Se volete andare a trovarli Yatta! inaugura e presenta la sua proposta per tutto la settimana del Fuorisalone, dall’8 al 13 aprile.

Per maggiori informazioni e il calendario degli eventi www.spazioyatta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

41.472 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: