Mentre a Porta Nuova si favoleggia di ignoti quanto facoltosi single felici nuovi proprietari di appartamenti da oltre 200 metri quadri, a Isola si festeggia la primavera con lo smontaggio delle gru dei Boschi Verticali.
A quanto pare dunque i cantieri si avviano alla chiusura. Il rivestimento esterno delle torri sembra infatti aver raggiunto l’apice dei grattacieli, a 110 e 76 metri d’altezza, i peschi e i ciliegi si mostrano nella loro prima splendida fioritura (la scorsa primavera le piante erano meno della metà di quelle che ci sono quest’anno, e Intorno a metà aprile dovrebbero essere state posate tutte), mentre la consegna vera e propria pare essere prevista entro l’estate.
A brevissimo verranno quindi smantellate le gru che da mesi costituiscono l”ormai celeberrimo skyline dell’Isola. A tale scopo sarà necessario chiudere al traffico via De Castillia a partire dalle ore 7.00 di sabato 22 marzo fino alle ore 18.00 di lunedì 24 marzo. La polizia municipale gestirà l’accesso dei mezzi di soccorso e l’accesso alle proprietà private attraverso la corsia della pista ciclabile.
Non ci resta dunque che aspettare e vedere, se son davvero boschi fioriranno (seppure decine di metri sopra le nostre teste).