http://ad.zanox.com/ppc/?24071337C99788162T

Tutta un’altra musica

Febbraio 13th, 2013 by milanoisola Categories: in evidenza, People, Progetti No Responses

Gli inglesi lo sanno bene: suonare e giocare sono due facce della stessa medaglia. In particolare per i bambini, e soprattutto se inizano a farlo fin da piccolissmi. L’associazione Musicaingioco lavora da anni all’Isola proprio perché ogni bimbo possa dire yes, I play.

Dal 2002 Claudia si da da fare con energia e passione per consentire a tutte le famiglie del quartiere di offrire ai prori figli un’educazione musicale fin dalla più tenera età. Lei che fin da piccola ha respirato musica nella sua casa di famiglia a Napoli, attraverso l’esperienza e lo studio ha capito che per i ragazzi la musica deve essere sopratutto un gioco, sviluppando una didattica che unisce l’educazione musicale a momenti ludici di svago.

Così è nata l’associazione Musicaingioco, che offre corsi di musica collettivi ed individuali a bambini a partire dai 3 anni, ragazzi e anche adulti, a costi più bassi rispetto a quelli di mercato, per dare a tutti la possibilità di imparare divertendosi e sviluppare la propria sensibilità. Dall’estate 2007 organizza anche vacanze estive musicali, dove oltre alle attività ludico-sportive, bambini e ragazzi vivono una full immersion nel mondo musicale.

Perché “la musica vive dentro e fuori di noi: è un linguaggio, e come tale può esprimere impressioni, sentimenti, stati d’animo. Ed è proprio questo il suo segreto, essere allo stesso tempo linguaggio universale e strumento di comunicazione emotiva”. Insomma, qui all’Isola è tutta un’altra musica.

Per informazioni e contatti guarda il sito di Musicaingioco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

41.472 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: