http://ad.zanox.com/ppc/?24071337C99788162T

L’Isola come non l’avete (ancora) mai vista

Aprile 7th, 2021 by milanoisola Categories: News 2 Responses

Si dibatte accanitamente ormai da molte settimane sulle trasformazioni in atto nel nostro quartiere: le nuove ciclabili prima di tutto, e poi i colori di piazza Minniti, la pedonalizzazione di via Toce, la Ztl ecc. ecc. Bene, mettiamo ancora un po’ di carne al fuoco: ecco il masterplan aggiornato della futura Isola.

ZTL: Tanto per cominciare dall’anno prossimo tutta l’Isola, ovvero l’area compresa tra via Farini (esclusa), viale Stelvio, il primo tratto di viale Zara , via Sassetti, De Castillia e Pepe sarà a traffico limitato  a partire dalle 8 di sera fino al mattino.

Strade residenziali: La via Borsieri, con via De Castillia e un tratto di via Pepe saranno “strade residenziali”, trasformate in pratica in vie quasi pedonali (velocità massima 15km/h).

Ciclabili: questo lo stato della ciclabilità all’Isola a lavori ultimati. Lascia un po’ perplessi la soluzione individuata per i due rondò Segrino e Lagosta, peraltro non collegati tra loro:

Infine i parcheggi:

Su via Toce e piazza Minniti non aggiunge altro a quanto già si sa, se non che per quest’ultimo è previsto un intervento completo di riqualificazione con pedonalizzazione della piazza qualora la nuova viabilità attualmente in fase di test risulti in questi mesi soddisfacente.

Guarda l’intero Masterplan Isola

  1. Osvaldo ha detto:

    Da quello che ho capito sembra che la via Lario è in primis via Monte cristallo non saranno coperte da questa iniziativa.già ora,come del resto trent’anni che abito in zona il posteggio è un problema serio.essendo una via chiusa,via monte cristallo si potrebbe inserire come zona residenziale con strisce gialle.

  2. Michele Longo ha detto:

    L’INTERVENTO SU VIA ALSERIO È INQUALIFICABILE, SI SAREBBE POTUTO REALIZZARE.LA CICLABILE SUL MARCIAPIEDE PARI, CON 4 DOSSI SÌ RIDUCEVA LA.VELOCITÀ , SI SPENDE VA POCO CON LO STESSO RISULTATO ? SENZA FARE ” QUELLA.PAZZIA ” . MICHELE LONGO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: