http://ad.zanox.com/ppc/?24071337C99788162T

Qui è tutto un magna magna

dicembre 5th, 2017 by milanoisola Categories: News No Responses

Ai peidi di Boschi Verticali fervono i lavori per la realizzazione della Biblioteca degli Alberi, il giardino che collegherà Isola con Gae Aulenti e via Melchiorre Gioia. Se i tempi saranno rispettati tutto dovrebbe essere finito entro l’estate (e meno male che il progetto è del 2007!). E così avremo finalmente dei boschetiti orizzontali, che difficilmente potrenno competere con i loro vicini spilungoni se non altro perchè le loro radici affonderanno nelle grate della sosttostante linea Lilla del metro. Ma insoma, è già qualcosa.

2017-11-26_Biblioteca_Alberi_1

La Biblioteca sta prendendo forma, con il su cerchio del fitness, l’area cani (ci sono anche gli ostacoli per il training a quattro zampe!), i vialetti cementificati e tante aiuole seminate nei giorni scorsi con cura e minuziosa dedizione. Si può vedere una gallery completa con i relativi aggiornamenti sul sito di Urbanfile.

Ma se il parco è ancora interdetto a noi umani, fatta eccezione per il pezzettino intorno all’area della Fondazione Catella, c’è già chi se ne approfitta per una passeggiata defaticante e una sostanziosa abbuffata: chissà quante belle piantine cresceranno la prossima primavera!

IMG_0049 (1)

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: