http://ad.zanox.com/ppc/?24071337C99788162T

Il percorso è servito. Tutti al tavolo!

Luglio 5th, 2012 by milanoisola Categories: Eventi, percorso partecipato No Responses

Il 10 luglio alle h.20.30 presso il Circolo Sassetti si terrà la prima riunione nel quartiere per l’avvio del percorso partecipato relativo ai  temi del Centro Civico e del Cavalcavia Bussa. L’incontro preliminare che si è tenuto il 28 giugno scorso con le associazioni è dunque servito per apparecchiare il tavolo di lavoro e distribuire i posti  a sedere: tutti sono invitati a partecipare.

Marianella Sclavi

E quando si dice tutti si intende nessuno escluso. Tutti i cittadini, che facciano parte di associazioni o meno, possono prendere parte a questo percorso il cui obiettivo è definire i nuovi servizi per il quartiere e la riqualificazione di uno spazio che diventerà importante, sia perché il cavalcavia diventerà uno snodo centrale per i collegamenti con la stazione Garibaldi, sia per la prevista realizzazione di un giradino di prossimità li vicino, in via Pepe.

La riunione sarà coordinata da Marianella Sclavi, esperta in percorsi partecipati che ha preso parte a diverse esperienze qui in Italia, in collaborazione con le associazioni e i comitati della zona che vorranno dare il loro contributo.

Ai tavoli ciascuno parteciperà in veste di provato cittadino, al di fuori del proprio ruolo istituzionale o di rappresentanza, e tutte le opinioni avranno diritto di cittadinanza. Naturalmente le istituzioni manterranno la propria autonomia decisionale rispetto alle proposte che mergeranno dai tavoli di lavoro, ma è chiaro che la volontà di promuoverli e di farne un progetto pilota che possa servire da volano ad altre iniziative similari nella città ne fanno un banco di prova importantissimo per la nuova amministrazione.

L’occasione è ghiotta, e come si dice in questi casi, l’importante è partecipare. Passaparola!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: