Da oggi anche l’Isola si attraversa navigando. Il comune ha attivato anche nel nostro quartiere dei punti wi-fi per l’accesso gratuito a internet: in via Borsieri, via Volturno e piazza Largo De Benedetti.
Veramente sono un po’ di meno di quelli fatti circolare, come proposta, dal Consiglio di Zona 9 un po’ di tempo fa, dove erano indicate anche le principali piazze del quartiere storico (Archinto, Minniti, Fidia) e S.Maria alla Fontana, e tutto sembra come al solito un po’ spostato verso la zona di nuova costruzione. Ma è un inizio, e speriamo che in futuro il Comune allarghi progressivamente le aree di copertura, come lascia intendere la home del progetto.
OpenWifiMilano è rilevabile da tutti i dispositivi dotati di antenna Wi-Fi, e consentirà a chiunque di connettersi liberamente, senza limiti di tempo e senza registrazione. Nella pagina di benvenuto è presente anche lo spazio riservato alla registrazione, che è invece necessaria per navigare su l’intera rete Internet. Ciascun utente ha a disposizione un quantitativo giornaliero pari a 300 MB di volume di dati scaricabili.