http://ad.zanox.com/ppc/?24071337C99788162T

I park art, e tu?

Giugno 27th, 2012 by milanoisola Categories: Eventi No Responses

Le persone “normali” quando pagano il tiket del parcheggio ci mettono la propria automobile. Gli artisti no, loro ci mettono le proprie opere. Altrimenti non sarebbero artisti! Si chiama I Park Art, e si definisce guerriglia urbana, ma in realtà è un’occupazione legale di suolo pubblico per realizzare esposizioni artistiche temporanee. Domenica 1 luglio, in occasione dell’ I Park Art Day 2012, sbarca anche all’Isola, in piazza Minniti, ma l’evento si svolgerà in contemporanea in molte città italiane e europee.

Il progetto “nasce da una riflessione sulla città contemporanea che vive sempre più l’occupazione massiva del suolo da parte delle auto. Con I Park Art gli spazi normalmente a loro destinati si trasformano in aree di sosta per esposizioni artistiche temporanee, con l’obiettivo di suscitare un cambiamento nella tradizionale fruizione dello spazio e stimolare reazioni nei passanti curiosi. Si crea così una galleria urbana di libera fruizione e interpretazione, a cui si aggiunge la variabile aleatoria di variare luoghi e date: l’arte si sposta, si mostra al pubblico e invade la città con la sua massa e il suo colore, si muove senza freno creando stupore e dichiarando con forza la propria esistenza”.

Alcune delle installazioni saranno anche create live dando luogo a performance che coinvolgeranno i passanti, rendendoli partecipi del processo creativo dell’opera. Il vostro posto auto non sarà più lo stesso.
I Park Art Day 2012 @ MIlano

Domenica 1 luglio 2012
Ore 15
Piazza Minniti
www.iparkart.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: