http://ad.zanox.com/ppc/?24071337C99788162T

Divertirsi è un gioco da bambini

Giugno 18th, 2015 by milanoisola Categories: in evidenza, Iniziative No Responses

Cosa fare a Milano con i bambini? Oggi tutte le proposte per i bimbi da 0 a 10 anni nella tua zona le hai sulla punta delle dita con  Gobimbo, la prima applicazione gratuita disponibile per Android e iPhone che viene in soccorso di mamme, papà, nonni, e tate.

I bambini, si sa, devono sempre scoprire, conoscere, sperimentare. E tutti gli altri a corrergli dietro, inventando, immaginando, scovando come segugi tutte quelle iniziative che possano intrattenere, far crescere e divertire i piccoli mai sazi. Praticamente un secondo lavoro, che talvolta può diventare davvero impegnativo.

Questo progetto nasce proprio dall’esigenza di Ljuba Safaric, una mamma che, avendo sempre poco tempo per informarsi, ha ideato un servizio che filtrasse le informazioni quando e dove le serviva. Gobimbo funziona proprio così: basta inserire l’età del bambino e il sistema identifica in automatico l’orario e la propria posizione, rivelando tutte le proposte nelle vicinanze, adatte all’età indicata. I risultati vengono visualizzati sia su mappa, sia elencati in categorie con relativa indicazione della distanza – e se serve c’è anche il navigatore che mostra la strada.

Gobimbo permette di filtrare le proposte secondo le proprie necessità (solo attività al coperto se fuori piove, solo attività gratuite, solo alcune categorie di attività – teatro, laboratori, musica, musei, lingue, natura). Si può inoltre modificare la data o l’ora per vedere le proposte del giorno successivo o della settimana dopo o del weekend. Praticamente un gioco da bambini.

Gobimbo permette a chi organizza attività per bambini di pubblicizzare i propri eventi e di ottenere visibilità in maniera del tutto gratuita. E poichè in Isola ci sono tante realtà che lavorano bene con e per i bambini, abbiamo pensato che potesse essere utile far conoscere questo progetto e farlo crescere anche nella nostra zona.

È un’applicazione gratuita disponibile per Android e iPhone, la startup nata intorno al prodotto ha vinto il secondo bando di Fabriq, l’incubatore del Comune di Milano che si trova a Quarto Oggiaro. Al momento il servizio è disponibile per Milano, Monza e hinterland milanese, ma presto coinvolgerà anche altre città. Per ulteriori informazioni e per registrarsi al fine di inserire le proprie attività è possibile consultare il sito: www.gobimbo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

41.472 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: