Si dibatte accanitamente ormai da molte settimane sulle trasformazioni in atto nel nostro quartiere: le nuove ciclabili prima di tutto, e poi i colori di piazza Minniti, la pedonalizzazione di via Toce, la Ztl ecc. ecc. Bene, mettiamo ancora un po’ di carne al fuoco: ecco il masterplan aggiornato della futura Isola.
ZTL: Tanto per cominciare dall’anno prossimo tutta l’Isola, ovvero l’area compresa tra via Farini (esclusa), viale Stelvio, il primo tratto di viale Zara , via Sassetti, De Castillia e Pepe sarà a traffico limitato a partire dalle 8 di sera fino al mattino.
Strade residenziali: La via Borsieri, con via De Castillia e un tratto di via Pepe saranno “strade residenziali”, trasformate in pratica in vie quasi pedonali (velocità massima 15km/h).
Ciclabili: questo lo stato della ciclabilità all’Isola a lavori ultimati. Lascia un po’ perplessi la soluzione individuata per i due rondò Segrino e Lagosta, peraltro non collegati tra loro:
Infine i parcheggi:
Su via Toce e piazza Minniti non aggiunge altro a quanto già si sa, se non che per quest’ultimo è previsto un intervento completo di riqualificazione con pedonalizzazione della piazza qualora la nuova viabilità attualmente in fase di test risulti in questi mesi soddisfacente.